7 Marzo 2023
Consulenze aziendali al via in tutte le province liguri

Le Federazioni provinciali della Liguria e PSR & Innovazione danno vita a un importante progetto di consulenza rivolto alle imprese del territorio, proponendo alle aziende svariate consulenze sviluppate da circa 10 consulenti qualificati e specializzati nel settore agricolo, tutti affiancati e supportati dal personale Coldiretti.

Nel dettaglio:

• Coldiretti Genova e Coldiretti La Spezia propongono alle aziende 21 consulenze.
  • Coldiretti Savona propone alle aziende 10 consulenze.
  • Coldiretti Imperia propone alle aziende 22 consulenze.

L'attività di consulenza verrà svolta presso la sede fisica di ciascuna azienda e sarà finanziata al 100%.

Coldiretti Genova e Coldiretti La Spezia

A questo progetto hanno aderito – in totale sulle due province – circa 130 aziende, appartenenti ai settori produttivi che seguono.

Coldiretti Savona

A questo progetto hanno aderito circa 107 aziende, appartenenti ai settori produttivi che seguono.

Coldiretti Imperia

A questo progetto hanno aderito circa 110 aziende, appartenenti ai settori produttivi che seguono.

Modalità di erogazione delle consulenze

Le consulenze verranno sviluppate da febbraio 2023 a febbraio 2024 sulla base delle seguenti modalità:

• Il consulente contatterà a breve singolarmente le aziende per definire la data e l’orario del primo sopraluogo a stretto giro.
  • Una volta fissato l'appuntamento, avrà luogo la visita in azienda, a seguito della quale il consulente redigerà un breve verbale per definire gli argomenti trattati.
  • Al termine della visita, verrà stabilito un calendario dei successivi sopraluoghi, per i quali il consulente rilascerà ogni volta un verbale.
  • Al termine delle consulenze, l’azienda riceverà una relazione finale del lavoro svolto.

Tipologie di consulenze erogate: un dettaglio

Genova e La Spezia

Savona

Imperia

Precisazioni

Il servizio finanzia al 100% il lavoro svolto dal consulente. Nel caso in cui, però, ci fosse la necessità di attività e acquisti extra (quali trappole, analisi, etc), l’azienda avrà in carico la suddetta spesa. Per ridurre i costi sarà possibile valutare eventuali acquisti di gruppo, sempre coordinati dal consulente. Per quanto riguarda le analisi, invece, gli interessati potranno eventualmente rivolgersi ai laboratori convenzionati con Coldiretti.

Al fine di ottimizzare il lavoro di tutti, chiediamo la cortesia di fornire massima disponibilità ai consulenti, così che possano ottemperare al meglio alle proprie mansioni, portando a casa il risultato in tempi congrui.

Segnaliamo, infine, che probabilmente verso il terzo trimetre del 2023 sarà nuovamente possibile presentare le domande per la misura del PSR 2023-2027 analoga alla presente. Consigliamo, pertanto, di consultare tempestivamente i propri segretari zona di riferimento.